Karhu "Mascot Pack"

Karhu "Mascot Pack"

Karhu X Moomin Lettura Karhu "Mascot Pack" 2 minuti

KARHU CELEBRA IL FINNISH SPORTSBEAR CON LA RELEASE DEL "MASCOT PACK"

Questo marzo, Karhu mette i riflettori sulla propria mascotte, il leggendario Finnish Sportsbear, con il lancio del Mascot Pack.
Questa collezione è una celebrazione dell’orso Karhu, il simbolo presente su tutte le scarpe del brand e per cui il marchio è conosciuto nel mondo dello sport e della moda.
Considerato inizialmente un porta fortuna, il concetto di mascotte nasce all’inizio del 1800. Le organizzazioni sportive resero celebri le mascotte usando originariamente animali in carne ed ossa, come fonte di intrattenimento per gli spettatori e di intimidazione per gli avversari. Con il passare del tempo, le mascotte si sono evolute in personaggi caricaturali che hanno l’obiettivo di emozionare i fan e motivare gli atleti.
Il design team Karhu, cercando una chiave di lettura moderna da dare al Mascot Pack, si è ispirato alle illustrazioni dei nostri archivi, in particolare al Trampas Bear degli anni ‘60 e al fumetto degli anni ‘80 che introduce la figura di Kris, the Karhu Bear. Per questo nostro drop, seguiamo Kris l’orso intento a partecipare alle audizioni per diventare la nuova mascotte Karhu.
Nell’Episodio 1, Kris, indossando la sua maschera Fear Bear, tenta di motivare i runner dell’annuale maratona Karhu. Cosa accadrà quando questo spaventoso personaggio si avvicinerà alla linea di partenza?

Scoprilo con la release del Mascot Pack, il 25 marzo su Freesneak Shop!

Continua a leggere